RC Mendrisiotto
Mendrisiotto

20 novembre 2021

Presentazione progetto "Giovani Artisti"

Oggi 19.11. nell' ambito del WOPART Lugano, Gianmarco Torriani e Tiziano Allevi (in rappr. del D1980) hanno preso parte a un panel congiuntamente a C. Rossetti (rappr. Rotaract Ticino), alla sig.ra Nicoletta Ossanna Cavadini (dir. MaxMuseo Chiasso) e alla sig. ra Tecla Riva (titolare Galleria Kromya, Lugano).
Durante la presentazione sono stati descritti i contenuti del progetto che vede i Rotary Club coinvolti a sostegno dell' attività identificata dalla responsabile del MaxMuseo.
A suo tempo il nostro Past President Elia Ponti aveva colto l' invito a partecipare all' iniziativa, prontamente sostenuto da Gianmarco Torriani.
Il bando di concorso sarà pubblicato all' inizio di dicembre, unitamente al regolamento.
Prossimamente ve li invieremo nella versione definitiva.
Le opere dei giovani che producono arte figurativa meritano un' evidenza: nell' intenzione dei promotori ciò testimonierà un periodo difficile della nostra storia.
Il RC Mendrisiotto opera quindi su un progetto che si protrae nel lungo periodo, interrompendo quindi un' abitudine che in passato legava essenzialmente i progetti all' anno rotariano in corso.
Fra il pubblico erano presenti anche i nostri soci Fabrizio Fridel e Rino Fasol, oltre ad altri rotariani ticinesi.

2024 © RC Mendrisiotto - tutti i diritti riservati